VIVICITTà

Il Vivicittà Bari è un inno allo sport e nel 2019 spegne 33 candeline. In Puglia e dintorni l’aspettano con trepidazione, come un rituale laico che si ripete da decenni sempre in primavera: è la manifestazione di corsa su strada più nota. Il successo cresce di edizione in edizione, merito di un’eccellente macchina organizzativa: nel 2018, ai nastri di partenza, gli iscritti erano circa 8.000.
Molto popolare, viene seguita in diretta dai media anche a livello nazionale come RadioRai Gr1 e vanta il patrocinio di CONI, FIDAL e delle istituzioni, tra cui Alto patronato della Repubblica, Consiglio dei Ministri, Regione Puglia e Comune di Bari.
Dai vicoli alle piazze del borgo antico sino alle celebri piazze della zona Murattiana, podisti e spettatori ammirano gli scorci inediti di Bari, come in un vero e proprio viaggio urbano che si snoda dal cuore verde della città, Parco 2 giugno, sino al litorale.

LA STORIA

Vivicittà è una manifestazione consolidata, divenuta nel tempo la più importante di Bari. Un risultato raggiunto grazie all’impegno profuso dal comitato organizzativo, che ne ha decretato il successo sia in termini di iscritti che in termini di partecipazione.
Non una semplice gara, ma un’occasione per riappropriarsi degli spazi cittadini, senza smog e all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Patrocinio Gratuito
Comitato Organizzatore
Charity Partner
Patrocinio Gratuito
Comitato Organizzatore
Charity partner
Sponsor
Sponsor